Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Festival musicale. Canzoni scelte e presentate da Stefano Molho. Ascolta musica senza limiti

Rivers

Io oggi non mi sono fermato un attimo, speriamo che anche Spotify non si interrompa. Ieri mi ha fatto dannare. Se non si comporta bene, dovrò pensare ad opportune contromisure. Toglierlo e rimetterlo, reinstallarlo o cose di questo genere. Ma rilassiamoci adesso e lasciamo che sia a parlare la musica. C’è questo brano dedicato ad una certa Ladi J, infatti le viene spedita una lettera. Mittente, Dispatch – Letter to Ladi J

Si conosceva Ladi D, ed in effetti parlare di Ladi J a come effetto quello di ricordare la nostra sfortunata principessa. Sono uno dei tanti che la ricorda, anche se sono ormai passati diversi anni. Ma ecco che c’è un altro brano che sto ascoltando in questo momento, mi colpisce, è der The Lumineers – Scotland

E’ incredibile come facciano a venire certe coincidenze. Si direbbe quasi, parli del diavolo e spuntano le corna, anche se in effetti, la Scozia non è che c’entri molto. Lei sarà stata al massimo principessa del Galles, anche se io non è che mi intenda molto di titoli nobiliari. La famiglia reale britannica, poi, è l’ultimo dei miei pensieri. Non mi sono simpatici per niente, anche se io non sono nessuno per poterlo dire. Ci sono poi questi giovani, i figli della povera Ladi D, che forse in qualche modo hanno sollevato le sorti della dinastia. Ma adesso, facciamo parlare la musica. Credo che anche Beta Radio si faccia delle domande e sia impegnato in alcune considerazioni. Il suo brano, mi sembra molto riflessivo ed intimista, si intitola On Your Horizon – Beta Radio

Ma davvero bello, guarda, una piacevole sorpresa. Me lo sono proprio gustato, il brano di prima, intendo dire. Posso andare avanti, ancora più convinto, con questo blog abbinato al programma musicale. E faccio bene, lasciatemelo dire. La televisione non l’ho accesa, ma sono quasi sicuro che non ci sarà nulla. C’è qualcosa invece che sto ascoltando, già un paio di brani, ma vorrei sceglierne uno giusto da condividere, quindi aspetto. Ecco, questa musica, per esempio Rivers – The Tallest Man On Earth

Di sicuro ultimamente non l’ho proposta, quindi lo faccio adesso, anche perché merita, non solo la condivisione, ma anche il titolo della playlist di oggi. Un brano davvero bello e pregevole, mi ritengo fortunato di poterlo ascoltare, mi riappacifica con il mondo. Un mondo dove purtroppo spesso ci si sente in guerra o fuori posto. Ma facciamo un passo indietro…..Oggi ho sentito alla radio un brano della mia giovinezza, o forse della mia adolescenza. Albebaran. Accidenti che titolo strano, ma io me lo ricordo bene, e se non mi sbaglio, era dei New Trolls – Aldebaran

Il titolo è strano perché Aldebaran è il nome di una stella. Mi immaginavo qualcosa di astronomico o astrofisico. Wikipedia me lo conferma. Torniamo allora su questa terra, magari perché no, con qualcosa che arriva dal cielo, giusto per ricollegarci a quello che si diceva prima, finendo in bellezza. C’è infatti questa The Rains – Henry Jamison

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post